Il corso di Dattilografia per personale ATA
La parola Dattilografia deriva dal greco dáctylos (dito) e graphía (scrittura).
Indica la tecnica inizialmente ideata per ottimizzare e velocizzare la scrittura mediante l’utilizzo di una macchina per scrivere. Con i progressi della tecnica le macchine per scrivere sono state sostituite dall’uso dei personal computer.
La dattilografia rimane essenziale per un uso altrettanto efficace della tastiera del computer.
La diffusione del personal computer e l’uso sempre crescente della posta elettronica, dei forum, delle chat, dei blog hanno portato un gran numero di persone ad utilizzare la tastiera con particolare frequenza.
Questo non accade solo per esigenze lavorative. Una buona conoscenza della dattilografia risulta indispensabile per poter sfruttare al meglio le potenzialità dell’elaboratore. È necessaria una grande conoscenza del mezzo e delle possibilità che esso offre per ottenere buoni risultati. Sin dagli esordi della dattilografia studenti e professionisti hanno posto a confronto le loro abilità dattilografiche dimostrando gli alti livelli raggiunti.
Con questo corso imparerete la gestione avanzata della tastiera e scrittura a dieci dita senza guardare la tastiera, con massima precisione e velocità. Imparerete inoltre:
- le competenze teoriche e soprattutto pratiche della dattilografia
- scrivere su tastiera mediante l’uso della corretta metodologia di scrittura a tastiera cieca
- un adeguato livello di precisione nella scrittura acquisendo sempre una maggiore rapidità e un ritmo costante.
Il metodo rappresenta la sintesi dell’esperienza di molti anni di studio e lavoro e ha dato origine a uno dei migliori corsi di dattilografia sul territorio nazionale. E’ un metodo razionale e progressivo il tutto con il minimo sforzo per l’utente.
Consulta la scheda del corso al seguente link:
https://www.istitutopareto.com/courses/corso-dattilografia-punteggio-personale-ata/