Corso online Lim – certificazioni informatiche presso l’Istituto Pareto
La Lim (Lavagna interattiva multimediale) è diventata parte integrante della dotazione delle Scuole italiane.
Moltissimi Docenti hanno già avuto modo di riconoscerne le caratteristiche, perfette per coinvolgere la classe con interattività e co-learning.
La Lim (Lavagna interattiva multimediale) è lo strumento migliore per:
- promuovere e generare nuovi contesti di apprendimento
- formare intelligenze plurali, multiculturali e capaci di apprendere dalle esperienze
Non è sufficiente avere una LIM in classe per trasformare un intervento didattico/formativo in un’attività interattiva e coinvolgente.
Ogni Docente deve saper utilizzare con padronanza i Tools che la LIM mette a sua disposizione.
DESTINATARI
La certificazione Lim si rivolge, quindi, a Insegnanti (di ogni ordine e grado), Formatori, Relatori, Istruttori, Guide, Operatori della comunicazione in genere e, in particolare, a chi:
- desidera avere una formazione specifica e un riconoscimento ufficiale delle proprie conoscenze, abilità e competenze acquisite nell’ambito della formazione pubblica o privata (istruttori di scuola guida, scuole militari, trainer etc.)
- vuole acquisire conoscenze e abilità utili per accedere ad ambiti lavorativi per cui è fondamentale possedere competenze comunicative, come la pubblicità ed il marketing
- si occupa di comunicazione e formazione negli Enti, nelle istituzioni e/o negli uffici pubblici
Il corso online sull’uso didattico della LIM è riconosciuto dal MIUR. Permette al docente di avere piena padronanza dello strumento per fini didattici ed espositivi, coniugando metodologia didattica, pratica di utilizzo degli strumenti della LIM e proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula.
Al termine del corso LIM, saranno evidenti gli effetti positivi che derivano dal corretto utilizzo di questo strumento nell’ambito dell’apprendimento.
La certificazione LIM per docenti garantisce una crescita formativa utile per l’insegnamento in classe e punteggio in graduatoria ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie di insegnamento.