La figura professionale dell’Esperto massaggiatore del benessere svolge in via autonoma, o in collaborazione con altri professionisti, interventi di massaggio e attività collegate alla salvaguardia ed al miglioramento del benessere della persona. Tali interventi non comprendono attività di diagnosi, prescrizione ed ogni altra attività riservata in via esclusiva alle professioni sanitarie o mediche. In particolare, il “massaggiatore del benessere”, esegue le seguenti attività di massaggio terapeutico (ad esclusione delle attività terapeutiche per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive, tipiche della professione del fisioterapista): palpazioni, trazioni, digito pressioni, ossia pratiche che sono proprie di attività liberamente esercitabili.
Tale figura professionale attraverso le varie tecniche di massaggio acquisite mira a creare una sensazione di benessere psico-fisico nelle persone su cui opera tenendo conto delle loro esigenze e caratteristiche.
Al termine del corso, “l’Esperto massaggiatore del benessere” potrà operare presso un centro benessere, un proprio studio o il domicilio dell’utente.
Corso di massaggiatore del benessere modulare:
- Anatomia del corpo umano
- Massaggio olistico generale
- Shatzu base
- Olistico base
- Californiano
Iscrizioni aperte.