Corso RAC – Agente Rappresentate di Commercio
Iscrizioni aperte per il corso R.A.C. Agente Rappresentate di Commercio
Il Corso RAC (Rappresentante Agente di Commercio) consente di intraprendere l’attività di Agente o Rappresentante di Commercio.
Obiettivi
Formare persone che abbiano le conoscenze e le competenze necessarie in:
- diritto commerciale
- disciplina legislativa
- marketing
- legislazione tributaria
- organizzazione e la tecnica di vendita
- funzionamento della tutela previdenziale e assistenziale
- conoscenza di base di almeno una lingua comunitaria per poter svolgere la propria attività con professionalità
Il Rappresentante e Agente di Commercio (RAC) sarà in grado di svolgere in maniera professionale l’attività di intermediazione commerciale tra imprese di servizi o di produzione e quelle di distribuzione.
La competenza sviluppata attraverso la partecipazione a tale corso di formazione professionale, consente di definire il rapporto con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti.
L’evoluzione continua del sistema impresa impone alle aziende di dotarsi di personale qualificato per la promozione e commercializzazione dei prodotti e dei servizi. Per tale motivo la figura del rappresentante e dell’agente di commercio assume un ruolo centrale.
Descrizione del corso
Durata : 80 ore di cui una parte di tirocinio da svolgere presso aziende.
Al termine del corso e previo superamento di un esame presso la CCIAA volto a testare la preparazione dei candidati, ai sensi della Legge 204/85, sarà rilasciato ai candidati l’attestato abilitante all’iscrizione al Ruolo di Agente e Rappresentante di Commercio presso la camera di Commercio valido per l’intero territorio nazionale.
Per saperne di più:
http://repertorioqualificazioni.regione.campania.it/