Il corso di Hacking Etico è dedicato a tutti coloro che desiderano lavorare come Ethical Hacker.
L’hacking etico è l’uso di tecniche di hacking nel tentativo di scoprire, comprendere e correggere le vulnerabilità della sicurezza in una rete o in un sistema informatico. Gli hacker etici hanno le stesse competenze e utilizzano gli stessi strumenti e tattiche degli hacker malevoli, ma il loro obiettivo è sempre migliorare la sicurezza della rete senza danneggiare la rete o i suoi utenti.
Per molti versi l’hacking etico è come una prova generale degli attacchi informatici nel mondo reale. Le organizzazioni assumono hacker etici per lanciare attacchi simulati sulle loro reti di computer. Durante questi attacchi gli hacker etici dimostrano come i criminali informatici reali potrebbero introdursi in una rete e cosa potrebbero o probabilmente fare una volta entrati. Gli analisti della sicurezza delle organizzazioni possono utilizzare queste informazioni per eliminare le vulnerabilità, rafforzare i sistemi di sicurezza e proteggere i dati sensibili.
I termini “hacking etico” e “penetration testing” vengono talvolta utilizzati in modo intercambiabile. Tuttavia, i test di penetrazione (discussi di seguito) sono solo uno dei metodi utilizzati dagli hacker etici. Gli hacker etici possono anche condurre valutazioni delle vulnerabilità, analisi del malware e altri servizi di sicurezza delle informazioni.
Lavorare nel settore dell’Hacking Etico
Le competenze e le conoscenze acquisite durante il corso ti permetteranno di occuparti di Cybersecurity in qualsiasi azienda, pubblica o privata, operante in qualsiasi settore.
Il corso di Hacking Etico è disponibile in due modalità:
- Live (sincrono)
- Ondemand (asincrono)
La durata del corso è di 45 ore
Per info e iscrizioni compila il form: