Il corso di Virtualizzazione di Base consente di conoscere i processi di virtualizzazione delle risorse IT che segnano un punto di svolta fondamentale nel panorama dell’informatica, accelerando i processi di trasformazione digitale che le aziende stanno affrontando per innovare i loro processi ed acquisire una rinnovata competitività sui mercati.
Lavorare nel settore della Virtualizzazione di Base
Con le competenze e le conoscenze acquisite durante il corso di Virtualizzazione di Base, sarà possibile lavorare come Sistemista Junior all’interno di qualsiasi azienda.
Il Sistemista Junior opera all’interno dei processi di gestione dei sistemi informatici di un’organizzazione intervenendo sugli aspetti relativi sia alle strutture hardware che software dell’impresa. Questa figura di operatore informatico, contribuisce alla gestione quotidiana del sistema informatico aziendale, intervenendo nelle procedure di installazione, configurazione e aggiornamento dei dispositivi, dei sistemi di backup in server locali e cloud. Collabora alla sorveglianza e all’assistenza delle attività legate alla connettività dell’impresa, al monitoraggio della funzionalità. Questa è una figura fortemente richiesta da molte aziende in Italia.
Il corso di Virtualizzazione di Base è disponibile in modalità Ondemand (asincrona).
La durata del corso è di 15 ore.
Per info e iscrizioni compila il form: