Il corso di Sanificazione aziendale Covid-19 ha lo scopo di insegnare i processi di accurata disinfezione per eliminare l’eventuale presenza del patogeno sulle superfici, sia all’interno dei locali che all’aperto.
Ma cos’è la sanificazione?
Dopo l’accurata pulizia di un ambiente abbiamo la sanificazione che attraverso azioni meccaniche e prodotti detergenti prevede la rimozione dello sporco visibile ed evidente.
Dopo la pulizia si passa alla disinfezione vera e propria, basata sul rilascio di prodotti chimici al fine di ridurre la presenza di agenti patogeni come batteri, spore fungine e virus eventualmente presenti sulle superfici.
La sanificazione è spesso considerata una disinfezione, ma in alcuni casi si tratta di un passo successivo, nel quale vengono prese ulteriori ma soprattutto misure più concrete al fine di rendere un ambiente più sicuro per la presenza umana.
Alla luce di quanto sta accadendo nel mondo del lavoro a causa della pandemia da Coronavirus, ed in previsione della riapertura delle aziende e dei luoghi di lavoro in generale, si rende necessario, al fine di garantire la riduzione al massimo del rischio di contagio, formare una o più persone che all’interno dell’azienda sia a conoscenza delle corrette procedure per effettuare con efficacia le operazioni di pulizia e sanificazione dei locali, delle attrezzature, delle superfici e dei servizi comuni.
Durata del corso di Sanificazione aziendale Covid-19
Il corso ha una durata di 4 ore e si svolge in modalità FAD (online).
Destinatari del corso
Il datore di lavoro
Costo del corso: 50 euro
Per info e iscrizioni scrivi a istitutopareto@gmail.com, chiama lo 089405429 oppure compila il form qui sotto.