Il Corso sul Rischio Biologico CORONAVIRUS nasce per supportare aziende e operatori riguardo al rischio biologico del nuovo coronavirus.
In particola, il corso Informazione e Formazione Rischio Biologico CORONAVIRUS “SARS-CoV-2 – COVID-19” è importante per la formazione del personale potenzialmente esposto, che deve essere messo sempre a conoscenza sia delle potenziali sorgenti di infezioni (dirette o veicolate che siano) che dei possibili rischi da esposizione.
Per rischio biologico si intende la possibilità di entrare in contatto con organismi cellulari (virus e batteri in genere), in grado di riprodursi o di trasferire materiale genetico.
Perciò è importante che le persone che presentino disturbi para-influenzali rispettino le misure igieniche principali quali tossire o starnutire in un fazzoletto o all’interno del gomito, lavare le mani frequentemente o utilizzare prodotti a base di alcol e gettare i fazzolettini utilizzati in un cestino chiuso immediatamente dopo l’uso.
Durata del corso Rischio Biologico CORONAVIRUS: 4 ore
Il Corso di Formazione si svolge in modalità online, attraverso 4 moduli.
Sarà prevista una verifica intermedia ed una finale, entrambe mediante risposta multipla.
Il contenuto del Corso sul rischio biologico è così suddiviso:
- Informazione e formazione anticontagio Covid-19
- Precauzioni generali e specifiche anti Covid all’interno delle strutture sanitarie di post-acuzie, socio sanitarie e socio assistenziali
- Sanitizzazione e indossamento delle mascherine, vestizione e svestizione
- Coronavirus sicurezza e salute: la nuova dimensione del sistema di prevenzione e protezione
Destinatari del Corso:
Tutti i dipendenti aziendali
Costo del corso: 50 euro
Per info e iscrizioni al Corso scrivi a istitutopareto@gmail.com, contattaci allo 089405429 oppure compila il form qui sotto.