In questi giorni, dove la lotta al Coronavirus (COVID-19) è sempre più serrata, stiamo sentendo parlare molto di sanificazione degli ambienti.
Si tratta di un processo di accurata disinfezione che ha come scopo quello di eliminare l’eventuale presenza del patogeno sulle superfici, sia all’interno dei locali che all’aperto.
I corsi per la formazione del personale che deve essere messo sempre a conoscenza sia delle potenziali sorgenti di infezioni (dirette o veicolate che siano), dei possibili rischi da esposizione e dei processi di sanificazione, sono 3.
Le iscrizioni sono aperte, scegli il corso e chiamaci allo 089405429
Corso di Informazione e Formazione sulle disposizioni del Rischio Biologico CORONAVIRUS “SARS-CoV-2 – COVID-19” e corretto uso D.P.I
Durata del corso
Il Corso di Informazione, Formazione Rischio Biologico CORONAVIRUS “SARS-CoV-2 – COVID-19” ha una durata di 4 ore.
Il Corso di Formazione si svolge in modalità online, attraverso 4 moduli.
Sarà prevista una verifica intermedia ed una finale, entrambe mediante risposta multipla.
Il contenuto del Corso di Informazione e Formazione sulle disposizioni del Rischio Biologico CORONAVIRUS “SARS-CoV-2 – COVID-19” e corretto uso D.P.I è così suddiviso:
- Informazione e formazione anticontagio Covid-19
- Precauzioni generali e specifiche anti Covid all’interno delle strutture sanitarie di post-acuzie, socio sanitarie e socio assistenziali
- Sanitizzazione e indossamento delle mascherine, vestizione e svestizione
- Coronavirus sicurezza e salute: la nuova dimensione del sistema di prevenzione e protezione
Destinatari del Corso di Informazione e Formazione sulle disposizioni del Rischio Biologico CORONAVIRUS “SARS-CoV-2 – COVID-19” e corretto uso D.P.I
Tutti i dipendenti aziendali
Costo del corso: 50 euro
Corso di formazione per responsabile e addetto alla sanificazione aziendale Covid-19
In questi giorni, dove la lotta al Coronavirus (COVID-19) è sempre più serrata, stiamo sentendo parlare molto di sanificazione degli ambienti, un processo di accurata disinfezione che ha come scopo quello di eliminare l’eventuale presenza del patogeno sulle superfici, sia all’interno dei locali che all’aperto.
Ma cos’è la sanificazione?
Dopo l’accurata pulizia di un ambiente abbiamo la sanificazione che attraverso azioni meccaniche e prodotti detergenti prevede la rimozione dello sporco visibile ed evidente.
Dopo la pulizia si passa alla disinfezione vera e propria, basata sul rilascio di prodotti chimici al fine di ridurre la presenza di agenti patogeni come batteri, spore fungine e virus eventualmente presenti sulle superfici.
La sanificazione è spesso considerata una disinfezione, ma in alcuni casi si tratta di un passo successivo, nel quale vengono prese ulteriori ma soprattutto misure più concrete al fine di rendere un ambiente più sicuro per la presenza umana.
Alla luce di quanto sta accadendo nel mondo del lavoro a causa della pandemia da Coronavirus, ed in previsione della riapertura delle aziende e dei luoghi di lavoro in generale, si rende necessario, al fine di garantire la riduzione al massimo del rischio di contagio, formare una o più persone che all’interno dell’azienda sia a conoscenza delle corrette procedure per effettuare con efficacia le operazioni di pulizia e sanificazione dei locali, delle attrezzature, delle superfici e dei servizi comuni.
Durata del corso
Il corso ha una durata di 4 ore e si svolge in modalità FAD (online).
Destinatari del corso
Il datore di lavoro
Costo del corso: 50 euro
Corso per addetto alle operazioni di pulizia e sanificazione aziendale (rischio Covid-19)
Durata del corso
La durata del Corso per addetto alle operazioni di pulizia e sanificazione aziendale (rischio Covid-19) è di 16 ore.
Il Corso per addetto alle operazioni di pulizia e sanificazione aziendale (rischio Covid-19) si svolge in modalità online, attraverso lo svolgimento di 9 moduli e del tempo necessario per la verifica intermedia e finale, entrambe mediante risposta multipla.
Il contenuto del Corso per addetto alle operazioni di pulizia e sanificazione aziendale (rischio Covid-19) è così suddiviso:
Elementi di informatica;
Elementi di chimica inorganica;
Elementi di chimica organica e sistematica;
Derattizzazione;
Scienze naturali e biologia;
Ambiente e rifiuti;
Rapporti con la clientela;
Tecniche di disinfestazione;
Diritto del lavoro.