Istituto Pareto ospita U.S. Salernitana 1919

U.S. Salernitana 1919 con il patrocinio del comune di Salerno presenta il concorso di scrittura creativa “I miei primi 100 anni”

l’Istituto Pareto ospita la U.S. Salernitana 1919: oggi si è svolta la conferenza stampa

In vista del centenario dell’U.S. Salernitana 1919, la Società granata con il patrocinio del Comune di Salerno, ha presentato presso l’Istituto Pareto il concorso di scrittura creativa “I miei primi 100 anni”.

L’obiettivo del concorso è quello di sostenere e sviluppare nei giovani studenti salernitani un maggiore senso di appartenenza verso il proprio territorio, attraverso il racconto di esperienze personali legate alla Salernitana.

Il fine è quello di avvicinare i più giovani al mondo del calcio e dello sport in generale.

Il concorso è rivolto alle scuole elementari e medie di Salerno e provincia e quindi agli studenti di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

Come partecipare al concorso?

Le scuole riceveranno una mail di invito. Se interessate dovranno dare adesione di partecipazione entro il 15 Dicembre 2018.

E’ stata creata una casella di posta ad hoc, dove trasmettere i temi e/o i disegni entro il 30 Gennaio 2019.

La casella di posta è imieiprimi100anni@ussalernitana1919.it.

L’Istituto Pareto ha accolto con entusiasmo l’evento di presentazione del concorso. Da ormai diversi anni la Società granata e l’Istituto Pareto sono vicini nelle iniziative rivolte ai giovani, in particolare iniziative volte all’istruzione dei ragazzi.

Le giovani leve della Slaernitana, infatti, frequentano l’Istituto Pareto e partecipano attivamente a progetti di Alternanza Scuola Lavoro presso la società sportiva.

“I miei primi cento anni”: i dettagli del concorso

Call Now Button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: